jump to navigation

2012: Maya, scienza, allarmismo e religione giugno 6, 2008

Posted by 2012sos in 2012, Profezie, Teorie.
Tags: , ,
trackback

I Maya predissero, la scienza avverte.

Ciò che è rimasto del calendario Maya dopo che il terzo vescovo dello Yucatàn, tal Diego De Landa, bruciò gran parte dei loro manoscritti nel 1561 a Mani, per poi pentirsene e raccogliere quelli rimasti, è contenuto nei 4 codici Maya sopravissuti, che sono tutti di stampo calendariale e rituale. Il calendario prevede, per il 2o12, la fine della quinta era (la nostra): l’era dell’ Oro. Ulteriori dettagli sul calendario Maya sono chiaramente illustrati su Wikipedia, fra le varie forme calendariali Maya ciò che si riferisce al 2012 è il “calendario a lungo computo”.

Secondo i Maya ogni cambio di era è caratterizzato da grandi devastazioni, che secondo moderne interpretazioni sono da attribuirsi ad un’inversione magnetica: tale inversione comporterebbe una serie di cataclismi ai quali soltanto una piccola parte dell’umanità potrebbe sopravvivere. Un’interpretazione interessante dell’avvenimento è reperibile sul “Sito italiano dedicato alla sopravvivenza riguardo agli eventi dell’anno 2012”, i cui creatori al momento non sono del tutto reperibili.

E’ subito da chiarire il fatto che quella Maya non è una profezia, bensì un calcolo derivato dalle esperienze storiche tramandate e da calcoli astronomici. Una volta tenuto a mente questo determinante fattore, possiamo unire la scienza odierna, che, come descritto nella Pravda (quotidiano russo di cui è disponibile una comoda versione italiana online) “secondo le previsioni degli scienziati, il Sole raggiungera’ la sua massima attivita’ nel periodo che va dalla fine del 2011 all’inizio del 2012, e si trattera’ di un’attivita’ talmente intensa che influenzera’ notevolmente l’operato delle attrezzature elettriche e di navigazione sulla Terra.” L’articolo prosegue citando un forte incremento delle macchie solari.

Intorno a questo avvenimento si sta creando di tutto: movimenti mistici, previsioni dell’Armageddon, comunità adattate con sistemi antisismici e quant’altro. Ognuno vede la cosa nella sua prospettiva: chi parla di “profezia Maya” e basa le sue teorie da un punto di vista religioso e/o esoterico, chi parla solo di scienza, chi di storia.

A mio avviso nessuna di queste “visioni” è attendibile al 100%, ma molte probabilmente contengono un fondo di verità. Individuare questa verità intrinseca non è impossibile, ma nemmeno facile.

Ogni progresso da Voi proposto troverà spazio in questa pagina.
mondoinfiamme.blogspot.com

sestriexpired.blogspot.com

Annunci

Commenti»

1. Claudio - giugno 12, 2008

Che dire? La religione ci perseguita dalla notte dei tempi. Per conoscere il vostro destino, unitevi alla Confraternita. Date un’occhiata qui:
http://youtube.com/user/lafratellanza


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: