jump to navigation

2012 aprile 7, 2008

Posted by 2012sos in 2012, Profezie.
Tags: ,
trackback

Il 21 dicembre 2012 è, secondo il calendario maya, e altri calendari centro americani da esso derivati, la fine della quinta era.

Il calendario maya, Tzolk’in o Cholq’ij, di una notevole precisione astronomica, è funzionante su tre diversi cicli. Pone la fine del “ciclo maggiore” (il ciclo del lungo computo di 1872000 giorni, che equivalgono a circa 5125 anni) il 21 dicembre 2012, allo scadere dell’ultimo b’ak’tun dell’era attuale.

Tale ciclo, tra l’altro, scade allo scadere anche della prossima precessione (circa nell’anno 2150). In quest’arco di tempo dovrebbero accadere particolari fenomeni celesti come l’allineamento di sole, terra e ammasso aperto delle pleiadi con il centro della nostra galassia. Altre speculazioni affermano che nel 2012 ci sarà un’inversione dei poli magnetici terrestri.
Queste considerazioni portano molti a pensare che ci sarà un particolare incremento dell’attività solare che porterà a un notevole aumento di vento solare e campo magnetico , con disturbi alle comunicazioni e aumento di malattie varie[1].

Certuni credono sia la fine del mondo, altri più semplicemente una data di passaggio verso una nuova era: è il caso della New Age, o età dell’Aquario.

Il noto serial televisivo X-Files, nell’ultima puntata della nona stagione, riporta che in quella data vi sarà un invasione aliena.

Wikipedia

Annunci

Commenti»

1. Mr WordPress - aprile 7, 2008

Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: